Racconto d’Estate 2016

 

Siamo a febbraio 2017 e la scorsa estate è alle spalle, ormai da tempo. E allora, come sempre, raccolgo le fotografie conservate nei files della macchina fotografica che mi accompagna nelle serate festose della Casa degli Gnomi. C’è quasi sempre un ospite che chiede di fare una foto assieme o di fotografare il cibo e il luogo e di spedire tutto ad indirizzo email, un numero Whattsapp e tanta altra tecnologia.

Il modo va avanti e si evolve, si modifica. Questo si nota, eccome se si nota. Ma ci sono cose che rimangono ferme, non parlo di svantaggi. Ci sono momenti che non passano di moda, sensazioni che non hanno bisogno di aggiornamenti o backup. Parlo dei momenti in cui si sta insieme. Di quelle ore passate con amici, familiari, ospiti, persone sconosciute che per un motivo o per un altro si trovano a condividere un tramonto, un bagno in piscina, una passeggiata tra le piante, una grigliata, un panino, un bicchiere di vino, una risata.

Tutto questo è comunicare, stare insieme. Tutto ciò è linfa vitale…

E allora per i clienti abituali e per i clienti che vorrebbero venire a trovarci, vogliamo pubblicare alcune foto che rappresentano quei momenti di allegria, di energia positiva, di linfa vitale.